Il PORTALE COMUNALE conforme al QUADRO NORMATIVO: completo, innovativo, aggiornato, supportato, garantito... a COSTI MAI VISTI!
eCOMUNE è conforme alle indicazioni contenute nelle "Linee guida di design per i servizi web della PA" ideate, coordinate e sviluppate dal Governo italiano e AGID - Agenzia per l’Italia digitale.
eCOMUNE rappresenta lo sviluppo dedicato ai Comuni della soluzione denominata ePORTAL, con la quale condivide strumenti tecnologici, logiche e modelli operativi, caratteristiche di interoperabilità e integrazione.
L'inclusione degli aggiornamenti di carattere normativo e tecnologico nel canone di mantenimento permette di disporre di un progetto sempre in linea con l'evolversi del turbolento contesto di riferimento, e di fatto annulla la necessità di investire continuamente con importanti sforzi economici e organizzativi.
Si caratterizza per offrire una struttura editoriale particolarmente efficace, basata sui più evoluti concetti di relazione tra contenuti, in modo da offrire all'utenza un ambiente di navigazione moderno e garantire una positiva esperienza di navigazione.
Ultimi progetti online:
Rappresenta la scelta ottimale per Comuni di ogni dimensione, dai più piccoli ai quelli di maggiori dimensioni, che devono dotarsi di una piattaforma CMS e del Portale del Comune di ultima generazione conforme alla normativa e dell'insieme dei servizi di formazione, aggiornamento, supporto e garanzia nonché degli strumenti di gestione necessari.
eCOMUNE è integrata con eALBO ed eTRASPARENZA, la soluzione applicativa web based dedicata alla gestione dell'area Amministrazione Trasparente, in linea con le disposizioni del D.Lgs 33/2013 relativo agli OBBLIGHI DI PUBBLICITA’, TRASPARENZA E DIFFUSIONE DELLE INFORMAZIONI, in vigore dal 20 aprile 2013.
eCOMUNE è basato sulla piattaforma CMS ISWEB, sviluppata sulle esigenze della PA e continuamente aggiornata in tal senso, che offre strumenti dedicati che arrivano fino all'assegnazione dei metadati secondo lo standard Dublin Core (Delibera CIvit 105/2010), oppure all'erogazione dei contenuti in formato aperto (OpenData).
eCOMUNE dispone di app dedicate, completamente personalizzabili, inseribili sui market a nome dell'ente.

Il documento di approfondimento della soluzione eCOMUNE ed al relativo progetto editoriale può essere richiesto compilando il modulo di contatto oppure chiamando il numero verde gratuito 800.97.34.34

eCOMUNE è disponibile su Consip (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione) con listino suddiviso per fasce di prezzo fino a 150.000 abitanti. E' possibile procedere ad acquisti diretti oppure, in caso di specifiche richieste, a richiesta di offerta (RDO)
Approfondimenti su eCOMUNE nella sezione ePORTAL.
La soluzione eCOMUNE è integrabile con tutti gli applicativi della famiglia ePOLIS (ePAY-PagoPA, eURP, eALBO, eTRASPARENZA) e permette lo sviluppo nel tempo di ambienti web integrati di ultima generazione, in stile Smart City, anche agli enti di minori dimensioni.
Naviga anche: ePORTAL, Il Modello di servizio ISWEB: L'importanza cruciale dei servizi "Post vendita" , Cloud PA ISWEB, Referenze PA